Lecce: il Consiglio comunale dei ragazzi incontra gli studenti francesi

LECCE - Nuova seduta del Consiglio comunale dei ragazzi. L’appuntamento è fissato per giovedì 14 maggio, alle ore 16.30, all’Open Space di Palazzo Carafa. Mezz’ora più tardi, il sindaco dei ragazzi e i 32 consiglieri del Consiglio comunale dei Ragazzi saluteranno ed accoglieranno una delegazione di alunni del Collège “Del’Huppe” Montrevel En Bresse che resteranno ospiti a Lecce fino al prossimo 19 maggio.

All’iniziativa - che rientra nell’ambito del progetto Intercultura - prenderanno parte anche il vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali del Comune di Lecce, Carmen Tessitore, gruppo di ragazzi stranieri e i rispettivi docenti ospiti delle famiglie degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Stomeo Zimbalo” di Lecce.

Seguirà uno scambio di esperienze tra i componenti del Consiglio comunale dei ragazzi e gli studenti francesi, sugli strumenti di democrazia partecipata per ragazzi, la funzione e il ruolo del Consiglio Comunale dei Ragazzi a Lecce e la documentazione delle attività svolte con alcune proiezioni fotografiche.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto