Il Sincronario galattico 2015-2016, Anno del Mago planetario bianco

di Vittorio Polito – È stato pubblicato in questi giorni da Wip Edizioni di Bari l’almanacco “Sincronario galattico” - 15ª edizione  - di un calendario cosiddetto delle 13 lune di 28 giorni, creato interamente in base all’osservazione e che utilizza solo numeri, invece di riferimenti culturali. Non riflette alcuna ideologia e non ha pregiudizi culturali. Praticamente è uno strumento di sincronizzazione con i cicli del tempo naturale, scanditi dalla frequenza armonica 13:20 (i numeri che codificano il calendario sacro dei Maya).

Il Calendario delle Tredici Lune integra i cicli della Terra con quelli della Luna e del Sole in modo armonioso, risolvendo il problema. Poiché la luna compie in un anno 13 rotazioni attorno alla Terra, il sincronario delle 13 lune è un autentico calendario solar-lunare che mette in rapporto la rivoluzione terrestre intorno al Sole con l’orbita lunare attorno alla Terra.

Uno dei vantaggi del sincronario, che quest’anno è detto del “Mago Planetario Bianco”, è rappresentato dalla grande semplicità di calcolo offerta da questo strumento, rispetto al sistema di calcolo del calendario giuliano/gregoriano che richiede tabelle di cifre alquanto difficili da usare. Il “Mago Planetario Bianco” rappresenta il terzo dei 4 anni (2013-2017) di un processo di allineamento olografico (tecnica ottica di memorizzazione di una informazione visiva).  Quest’anno si manifestano il nuovo sistema operativo planetario e la guarigione della griglia planetaria. In sostanza, noi siamo, come la Terra, una stazione cosmica che riceve e trasmette informazioni da e verso il centro della stessa.

Tanto per intenderci il calendario cosiddetto gregoriano, voluto da Papa Gregorio XIII nel 1582, è formato da mesi irregolari e disuguali. Viceversa nel Calendario delle 13 Lune, ogni Luna ha 28 giorni. Ciò costituisce un grande vantaggio poiché permette di fare calcoli facili. Il primo giorno di ogni Luna, infatti, è anche il primo giorno della settimana – sempre.

Il Sincronario utilizzato originariamente dai Maya, i guardiani del tempo più sofisticati del pianeta, rende anche possibile il calcolo dei giorni festivi con accuratezza. Inoltre nel Calendario delle 13 Lune, equinozi e solstizi cadono sempre nello stesso giorno dell’anno. Va anche detto che gli Inca, gli Egizi, i Maya, i Celti e gli indigeni polinesiani usano da sempre un calendario di 13 lune di 28 giorni, più un giorno finale che conclude il ciclo solare annuale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto