Fc Bari 1908, arriva Rosina dal Catania

BARI - La FC Bari 1908 Spa comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto e obbligo di opzione dal Calcio Catania i diritti sportivi del giocatore Alessandro Rosina (Belvedere Marittimo, 31 gennaio 1984).

Mancino, trequartista, può giocare su entrambe le fasce, in carriera ha totalizzato 382 presenze e segnato 80 goal: queste le caratteristiche di Alessandro Rosina che, da oggi, è un giocatore della FC Bari 1908.

Cresciuto nelle giovanili del Parma, con gli emiliani ha esordito in Serie A nella stagione 2002-2003. Dal 2004 veste prima la maglia del Verona, poi quella del Torino. Con i piemontesi resta per tre stagioni, diventando il capitano dei granata e collezionando 143 presenze con 34 goal.

Nel 2009 inizia una nuova avventura in Russia allo Zenit San Pietroburgo con cui, nel 2010, vince il campionato russo. A gennaio 2011 rientra in Italia dove veste prima la maglia del Cesena e poi quella del Siena. Nel 2014, rimasto svincolato dopo la mancata iscrizione del Siena al campionato, viene acquistato dal Catania.