Lecce, bar, pub e ristoranti: “chiusure in vista per chi non rispetta le regole”

LECCE - Chiusura temporanea dei locali che non rispettano le regole e modifica dell’orario di ritiro dei rifiuti ingombranti. Sono tra le principali novità contenute nell’ordinanza dirigenziale n. 1142 che disciplina il conferimento dei rifiuti sul territorio comunale in esecuzione del nuovo sistema organizzativo.

Il provvedimento è stato presentato questa mattina a Palazzo Carafa. “E’ un atto in continuità  con il lavoro effettuato dal settore Ambiente - spiega l’assessore alle Politiche Ambientali Andrea Guido - e ha l’obiettivo di mettere ordine i servizi destinati a tutti i tipi di utenze. Sono previste no solo sanzioni pecuniarie ma anche amministrative per i locali che non rispetteranno l’ordinanza con la chiusura per sette o quindici giorni della loro attività commerciale. Io sono contro questo tipo di sistema perché faccio sempre affidamento sul senso civico e sulla sensibilità ambientale die mie concittadini però laddove si riscontra il mancato rispetto della città e dei cittadini non abbiamo altra scelta”.

“In attesa dell’entrata in vigore del nuovo regolamento - sottolinea dirigente del settore Ambiente del Comune di Lecce, Fernando Bonocuore - che consenta di disciplinare la raccolta e il conferimento dei rifiuti, la nettezza urbana e la sanificazione della città vi è l’obbligo di adeguare la vigente disciplina di accesso al servizio da parte dell’utenza con un’ordinanza dirigenziale”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto