La carica dei 30mila per Bari-Lanciano: vincere per continuare a stupire

di Francesco D'Agostino - Nel turno casalingo domenicale, a causa della sosta del campionato maggiore per l'impegno della nazionale italiana contro la Norvegia, i biancorossi di mister Nicola affronteranno il Lanciano di D'Aversa per una sfida che potrebbe confermare il buon momento del club pugliese, reduce da due vittorie consecutive.

Tre i precedenti tra le due squadre negli ultimi campionati di serie B. In tutti gli incontri ha sempre vinto la squadra di casa, come nel caso della storica rimonta di due stagioni fa dove i biancorossi erano sotto di ben tre reti dopo un tempo. Dirigerà l'incontro il signor Valerio Marini della sezione di Roma.

BARI Torna a disposizione del mister Nicola Matteo Contini, che aveva rimediato una squalifica di due giornate a Crotone. Davanti a Guarna, il pacchetto difensivo sarà composto dalla coppia centrale Contini-Di Cesare, supportata dai terzini Sabelli e Del Grosso.
In mediana ballottaggio tra Romizi e Donati, decisivo nella gara di sabato scorso, che saranno affiancati da Valiani e Defendi. Davanti confermato il micidiale tandem De Luca Maniero, con Sansone o Rosina che potrebbero subentrare a gara in corso. Non saranno della partita Boateng e Puscas, rispettivamente convocati con le nazionali under 21.

LANCIANO Inizio di stagione convincente per i rossoneri. Una vittoria, tre pareggi e due sconfitte sono un rollino di marcia che porterebbero alla salvezza senza grossi affanni. Davanti a Aridità, il quartetto difensivo sarà composto da Pucino, Aquilanti, Amenta e Mammarella, micidiale lo scorso anno sui calci piazzati. Centrocampo a tre con Crecco, Bacinovic e Vastola davanti al giovanissimo tridente Piccolo, Di Francesco e Padovan. Sulla carta il pronostico è quasi scontato. Sarà fondamentale non abbassare la guardia e non sottovalutare gli avversari, ambientati da anni nello scenario del campionato cadetto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto