La nuova Pharma Volley Giuliani di Triggiano ai nastri di partenza della B2

TRIGGIANO - La stagione del volley pugliese sta per cominciare e la Pharma Volley Giuliani di Triggiano è pronta alla nuova sfida della B2. Dopo la straordinaria cavalcata dello scorso anno - 25 vittorie su 26 partite nel campionato di C pugliese e la Coppa Puglia 2015 - la società guidata dal patron Pierluigi Patruno e dal presidente Franco Schiavone ha lavorato duramente nel corso dei mesi estivi per mettere a punto una squadra all’altezza della categoria superiore.

Dal 1 settembre è partita la preparazione atletica per la stagione 2015-16 della Pvg, in previsione dell'inizio del campionato, in programma domenica prossima 18 ottobre (alle 17) in casa contro Yamamay Lamezia; quest’anno infatti la corazzata barese dovrà vedersela, oltre che con le compagini pugliesi Pallavolo 80 Brindisi, Comes Taranto e Grotte di Castellana, con le squadre siciliane e calabresi del Girone I di B2 femminile.

Questa non è l’unica novità in casa Pvg, in vista del primo campionato in una serie nazionale. Nuovo tecnico, nuovi acquisti, sito internet della società rinnovato e una nuova casa che ospiterà le partite casalinghe di Pvg, il Palazzetto dello Sport di Carbonara. Il roster a disposizione del nuovo coach Donato Incerti - uomo di grande esperienza, da 25 anni nel mondo della pallavolo pugliese prima come giocatore, poi come tecnico - e dello staff Pvg si presenta rafforzato da investimenti mirati e di prestigio, utili a completare una rosa costruita per vincere con numerose conferme dallo scorso campionato.

Ai punti fermi della stagione dei record Savina Binetti (laterale), Denise Bisceglia (centrale), Claudia Romanazzi (palleggio) e Simona Sollecito (libero), la proprietà ha aggiunto innesti di qualità ed esperienza come l’esperta Serena Masino, palleggiatrice reduce da stagioni in A1 e A2, la talentuosa opposta Giulia Cariello, lo scorso anno in forza all'Asem Bari in B2, le abili centrali Bruna Ragaini da Trento e Mariangela Di Reda da Bisceglie, la forte laterale Alessia Ameri da Foggia, oltre alle giovani promesse del volley locale Miriana Trotti (libero under 19) e Tamara Franco, lo scorso anno all'Asem. Tuttavia un’ultima sorpresa per i tifosi della Pvg dovrebbe arrivare agli sgoccioli di un mercato già ricco di grandi acquisti per la società barese.

Il commento del patron Patruno: “L'approdo in B2 è solo un punto di partenza per la Pvg, che ha meritatamente conquistato il difficile traguardo nella scorsa stagione. La rosa 2015 affidaao al veterano coach Incerti, costruito sulla solida ossatura dello scorso campionato impreziosita da prestigiosi innesti, dovrà disputare un campionato completamente nuovo contro agguerritissime squadre; l’obiettivo è come sempre far divertire la nostra affezionata tifoseria e puntare dritti ad una tranquilla permanenza nella categoria. L'appetito potrà venir mangiando, ma per il momento, testa bassa e pedalare con la consapevolezza di essere alla prima esperienza nazionale e di avere le carte in regola per dare filo da torcere a molte avversarie”.

Tra le tappe di avvicinamento al match d’esordio in campionato il trofeo “Lo sport è vita” vinto dalle ragazze di Incerti, superando due squadre di serie C come Real Volley Noci e Primadonna Bari Volley e ottimi test contro Asem Bari. Momenti di rodaggio in vista  del 18 ottobre, quando finalmente si farà sul serio.

Per seguire info e aggiornamenti relativi alle ragazze della Pharma Volley visitare il profilo facebook PVG Pharma Volley Giuliani – Asd Anderlini Triggiano e il rinnovato sito internet della società www.pharmavolleygiuliani.altervista.org.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto