Terrorismo: Roberti conferma, “Salah passato da Italia”

BARI - "Confermo. Salah Abdeslam é transitato dal territorio italiano. Abbiamo avuto la certezza dalle nostre attività investigative,movimenti oggettivamente rilevati. Sappiamo che è rimasto sul territorio italiano per alcuni giorni". A sostenerlo il procuratore nazionale anti terrorismo Franco Roberti che partecipa a Lecce ad un convegno. Salah Abdeslam, uno dei terroristi degli attentati di Parigi, risulta essere transitato dal porto di Bari ad agosto scorso in un viaggio di andata e ritorno da Patrasso.

"Quando si parla di lotta alla corruzione, alla mafia, al terrorismo, si sta parlando di quale vita vogliamo vivere, del senso stesso della vita, della possibilità di raggiungere la felicità.

Oggi abbiamo approfondito questi temi insieme al dott. Franco Roberti, procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, e a tantissimi studenti, a Lecce, nell'ambito del progetto Scuola e Legalità".

Sono le parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano a margine del Convegno di presentazione del Progetto "Oltre le nuvole", rivolto alla promozione della legalità tra gli studenti del Salento, che si è tenuto questa mattina a Lecce, nell'aula magna della facoltà di Giurisprudenza, promosso da Università del Salento, ANM, AFIPS, Associazione Libertà e Giustizia.

Tra i relatori anche il rettore Vincenzo Zara, il preside della facoltà Giancarlo Vallone, il direttore del dipartimento di Scienze giuridiche Francesca Manolita, il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Vincenzo Nicolì, il coordinatore del progetto Alberto Maritati, e una rappresentanza della Consulta degli Studenti.

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto