Coppa Italia: Lazio troppo modesta, la Juve domina facilmente ed è in semifinale

di Alex Nardelli - Non si arresta il cammino della Juventus, che all'Olimpico di Roma, nei quarti di finale di Coppa Italia si sbarazza della pratica Lazio, vincendo per 0-1 grazie al gol dell'ex di Stephan Lichtsteiner al 66', assegnato grazie all'utilizzo della Goal Line Technology . Con questo successo, gli uomini di Allegri accedono alle semifinali, dove se la vedranno con l'Inter di Roberto Mancini, che ha superato invece il Napoli.

Una Juventus che ha dominato in lungo e in largo, contro una Lazio sempre più in crisi e incapace di reagire, quasi rassegnata alla mediocrità del proprio gioco. I bianconeri però, nonostante ciò hanno capitalizzato solo in un caso, con la rete decisiva di Lichtsteiner, divorando per il resto, almeno sei limpide occasioni da gol, mostrandosi troppo sprecoN8 e poco freddi sorto porta.

Migliore in campo Leonardo Bonucci, magistrale in ogni singola chiusura, e in grado di chiudere a tenuta stagna la difesa della Vecchia Signora. Il difensore ex Bari gioca un match ai limiti della perfezione, non sbagliando nulla e risultando così l'uomo partita.

Ottima anche la prova di Stephen Lichtsteiner, il quale, al di là del gol partita realizzato ribadendo in rete un tiro di Zaza, è il solito stantuffo sulla fascia destra, svolgendo con profitto sia i compiti offensivi che quelli difensivi.

Benissimo infine Simone Zaza, il quale, nonostante due gol sprecati clamorosamente, ci mette grinta e coraggio, lottando come un leone su ogni pallone. Un calciatore con le sue caratteristiche, una garanzia, può tornare utilissimo per la Madama, divenendo perché no il dodicesimo uomo.

Male Alex Sandro, che perde troppi palloni e commette errori banali che da uno con la sua qualità non ci si aspetta.

La prossima sfida per la Juventus, sarà disputata questa domenica alle ore 20:45 allo Stadium contro la Roma di Luciano Spalletti, smaniosa di recuperare il terreno perso. La squadra di Allegri vorrà invece vendicare la sconfitta patita in trasferta all'andata.