Disastro in Germania: frontale tra due treni in Baviera, 9 morti e 90 feriti

(ANSA)
ROMA - Sono 9 le persone che hanno perso la vita nell'incidente ferroviario di questa mattina nel sud della Germania: a riportarlo il tabloid Bild precisando che la sciagura è avvenuta in Baviera. Inizialmente si pensava si trattasse di un deragliamento, si è trattato invece di uno scontro frontale fra due treni. Oltre 90 i feriti, di cui una cinquantina in gravi condizioni.

Alcuni vagoni di uno dei due treni sono finiti fuori dai binari e, secondo alcuni media locali, sono finiti in un depuratore. L'incidente ha avuto conseguenze anche su alcune auto che si sono rovesciate e la situazione è ancora molto confusa. Otto elicotteri e diverse ambulanze sono giunte sul posto.

Tutti i collegamenti ferroviari della zona sono bloccati. «Al momento stiamo parlando di circa 100 persone ferite, un certo numero in modo grave, e di numerosi morti», ha confermato il portavoce della polizia Martin Winkler. L'emittente Br24, che conferma il bilancio, riferisce di almeno 10 persone in gravi condizioni. Le cause dell'incidente non sono ancora chiare.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto