Sanremo, Zero Assoluto: ‘L’amore ci ha resi più maturi’

 Dal nostro inviato a Sanremo Marco Masciopinto – Thomas e Matteo il palco dell’Ariston di Sanremo l’hanno già assaporato anni fa. Per loro è un grande ritorno come quando nel 2006 presentarono il brano ‘Svegliarsi la mattina’, che riuscì a conquistare radio e classifiche italiane.
A Sanremo portano ‘Di me e di te’ un brano dalle atmosfere pop che racconta di verità e di amore. Dopo il Festival il duo romano sarà in giro nei vari instore dove incontreranno i loro fan.

E’ la terza volta per voi al Festival di Sanremo. Quanto sono cambiati gli Zero Assoluto dalla prima volta sul palco dell’Ariston? 
‘’Sono passati un bel pò di anni. Ritorniamo con una maturità e con un tentativo di godercela al massimo e cercare di gustarsi l’esibizione’’.

‘’Di me e di te’’ come lo definireste? 
E’ un pezzo importante e sincero che cerca di mandare un invito a parlare e a dirsi le cose in faccia, non solo in amore ma anche in amicizia e in tanti altri contesti, il tutto con divertimento’’.

Nella serata dedicata alle cover avete scelto un brano insolito e fuori dal comune: la sigla di Goldrake?
‘’E’ una canzone vera, una super hit con un testo tutto da scoprire. E’ stata scritta da maestri della musica e noi siamo onorati di interpretarla. L’abbiamo eseguita in versione acustica ed è un testo che ti fa scoprire tante cose’’.

Parlando della vostra vita sentimentale, Matteo è diventato un ‘duplice’ papà...
‘’E’ tosta ma devo dire che lavorando mi riposo (ride, ndr). Quando sono in tour sento la mancanza della mia famiglia ma è normale. Quando i bimbi ti cercano è una bella emozione.

Matteo: Sono fidanzato e i figli chissà... se arriveranno ben venga. Sono un programmatore di tante cose ma dei sentimenti no’’.

Siete impegnati anche nell’ambito televisivo. Se vi proponessero di fare giudici in un talent? 
‘’Sì, crediamo che sono esperienze e se si ha il tempo di farle vanno sempre bene. Oramai i talent sono diventati il futuro della musica’’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto