Domani Carolina Bubbico in concerto al Like di Lecce

LECCE - Venerdì 25 marzo i riflettori del Like di Lecce si accenderanno per accogliere il fascino della voce di Carolina Bubbico, talentuosa cantautrice salentina che porterà in scena il suo secondo disco, “Una Donna”, pubblicato nel 2015 dall’etichetta Workin’ Label con il sostegno di Puglia Sounds Record e distribuito da Ird.

Un album che arriva a due anni dal precedente “Controvento”, che l'aveva vista esordire con successo (appena ventitreenne) anche come compositrice e arrangiatrice nel 2013.

Un'artista estremamente versatile, che a appena 26 anni si è già affermata tra i nomi di spicco della scena musicale nazionale, grazie al suo talento che ha dato origine a uno stile molto personale, in cui si fondono armoniosamente sonorità jazz, funk, world fino ad arrivare al dream pop.

Dopo aver maturato numerose altre esperienze di scrittura e arrangiamento e presenze su prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali (tra cui quella al Festival di Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte), Carolina Bubbico è tornata a scrivere i nuovi brani che hanno dato vita all'album “Una Donna”: otto canzoni originali e una cover ( “Superstition di Stevie Wonder), in cui la musica si arricchisce con l’introduzione di sonorità elettroniche e R&B, accanto agli elementi sinfonici e alla forma canzone già esplorata nel primo album.

Ad affiancarla nel nuovo album un ensemble composto da alcune eccellenze della musica salentina, tra cui il bassista Luca Alemanno e il batterista Dario Congedo (suoi compagni di viaggio già dall'epoca di “Controvento”), una sezione d’archi composta da Roberta Mazzotta (violini), Nico Ciricugno (viola) e Federico Musarò (violoncelli) e la sezione di fiati composta da Alessandro Dell’Anna (tromba), Emanuele Coluccia (sax), Gaetano Carrozzo (trombone), impreziosita dal featuring del sassofonista Raffaele Casarano e del chitarrista Luca Colombo.

La produzione dell’elettronica è affidata ai sound engineer Giorgio Distante per il brano originale “Snob fox”, e Filippo Bubbico, anche chitarrista acustico ed esecutore del missaggio del cd, per “Superstistion”. L’album completa la line up con la partecipazione della flautista Clara Calignano e del chitarrista Valerio Daniele, curatore del mastering dell’album.

Per informazioni e Prenotazioni | Like Lecce : +393283279 570

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto