Basket, impresa dell’Enel Brindisi contro la capolista

di FRANCESCO LOIACONO — In A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi ha vinto per 64-50 in casa contro Milano. Grande impresa della squadra di Bucchi poiché i lombardi prima di questa gara erano da soli al comando della classifica di questo torneo. Molto valida la prova dei pugliesi. Primo quarto. In vantaggio l’Enel per 11-10 con una bomba da 3 punti dell’americano Banks. Tripla di Scott per i brindisini. L’Enel ha allungato a +10, sul 20-10 per merito di Anosike e Scott. I pugliesi si sono aggiudicati questa frazione di gara per 24-10.

Secondo quarto. La squadra di Bucchi sul 29-10 grazie ad Harris. Milano ha realizzato due bombe da 3 con Lafayette. I pugliesi si sono portati sul 36-24 con Cournooh. L’Enel si è imposta anche stavolta per 38-28.

Terzo quarto. Splendido sottomano di Scott. La squadra di Repesa è rimasta in gara con Simon e Sanders. Enel a +10, 44-34 per cui Repesa ha dovuto chiamare un time out. Bel canestro di Gagic che ha evitato un tentativo di rimonta dei lombardi. Molto preciso Scott. I pugliesi hanno trionfato per 52-43. Quarto ed ultimo quarto. Harris il migliore in campo dell’Enel ha realizzato ben 5 punti consecutivi. Grande tripla di Scott e 60-43 per la squadra di Bucchi. Bomba da 3 di Sanders per Milano, ma 60-48 per l’Enel. Stavolta a chiedere il time out è stato Bucchi. Sottomano ottimo stavolta di Banks. Canestro di Lafayette per i lombardi. Antisportivo di Macvan di Milano su Scott. I pugliesi hanno vinto il quarto e la partita per 64-50. Due punti importanti per l’Enel dopo quattro sconfitte consecutive.

La squadra di Bucchi si è ritrovata con determinazione proprio nella partita più difficile. Scott ha realizzato 15 punti, bene anche Harris con uno score di 12. Leggermente al di sotto delle aspettative Banks con soli 10 punti realizzati. Anosike ha dato il suo contributo catturando importantissimi rimbalzi. Bravo Cournooh con 9 punti. Si sta inserendo gradatamente anche se deve migliorare l’intesa con i compagni Trotter. L’Enel Brindisi è quasi salva ed inoltre ora è a soli due punti dai play off scudetto. La società pugliese ha acquistato l’ala britannica OvieSoko del 1991, alto 2,01 svincolato dai greci dell’AriesTrikallaBc. In passato ha giocato anche in Francia nel BoulazacDordogne, una pedina in più per l’Enel Brindisi che ha ottime possibilità di continuare a soddisfare i tanti suoi tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto