Calcio: Messina-Lecce, gara difficile per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO — Il Lecce giocherà fuori casa col Messina. La gara si disputerà domenica alle 15. Per i salentini si prevede una partita molto insidiosa. I siciliani dopo la sconfitta per 2-1 in trasferta contro la Juve Stabia cercheranno di vincere per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza.

Il tecnico Di Napoli può contare su una squadra abbastanza attrezzata per il girone C di Lega pro.

Il difensore Burzigotti che ha giocato in B con Reggina e Arezzo e in Puglia con Barletta e Foggia in C/1. Il mediano Mileto che è stato alla Juve Stabia tra i cadetti. Il centrocampista Fornito che qualche anno fa ha giocato un buon torneo a Pescara in B. L’attaccante brasiliano Gustavo il quale ha segnato 6 gol finora ed è un ex, giocò nel Lecce in C/1 da gennaio a maggio del 2015. Il bomber portoghese Tavares che ha sorpreso ben 7 volte i portieri avversari. I siciliani saranno rimaneggiati per le assenze degli squalificati Fusca e Baccolo, e degli infortunati Barilaro Berardi e Giorgione ma non vanno assolutamente sottovalutati per evitare sgradite sorprese. Nella gara di andata giocata a Lecce vinsero i pugliesi per 2-0 con gol realizzati da Surraco e Lepore nel secondo tempo.

La squadra di Braglia è seconda a 56 punti alla pari col Foggia. Si trova a 4 lunghezze dalla solitaria capolista Benevento. Purtroppo è in un momento negativo. Infatti ha ottenuto solo un punto nelle due partite consecutive in casa contro il Matera persa per 2-1, e Akragas pareggiata invece per 0-0.

Deve centrare un colpo esterno per mantenere almeno il secondo posto, che sarebbe abbastanza importante nei play off per la promozione in serie B. Il presidente della società salentina Tundo è abbastanza fiducioso in una pronta ripresa della squadra. Braglia potrà avere di nuovo a disposizione Papini che ha scontato la squalifica, mentre invece dovrà rinunciare a Freddi ancora infortunato. Rientrerà anche il portiere Perucchini dopo un problema alla schiena. I salentini hanno vinto per 5-0 una amichevole contro il Novoli. Nel secondo tempo hanno segnato due gol Carrozza ed una rete a testa Lo Sicco De Feudis e Caturano. Numerosi saranno i tifosi che seguiranno la squadra a Messina in un match davvero fondamentale per il proseguimento di questo campionato.

Per i salentini sarà determinante impostare veloci azioni in contropiede per superare gli avversari.

Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Alcibiade, Cosenza Abruzzese Lepore e Salvi. Esterni Papini e Legittimo. Regista Surraco. In attacco Moscardelli e Caturano. Nel Messina tra i pali Addario. In difesa Burzigotti, De Vito Mileto Zanini e Biondo. Sulle fasce Fornito e Longo.

Trequartista Scardina. In avanti Gustavo e Tavares. Negli ultimi precedenti in serie C a Messina,due vittorie dei siciliani, un pareggio e una vittoria dei salentini i quali vogliono fare gioire i tifosi.