Bari di ‘rigore’ contro il Brescia: Rosina fa sognare i biancorossi

di DAVIDE ABRESCIA — Bari, ora i playoff sono garantiti dalla matematica. Il successo del ‘Rigamonti’ consente ai biancorossi di sognare.  Un paio d’arrembaggi e dopo quindici giri d’orologio un sinistro potente di Rosina porta in vantaggio il Bari con la complicità di Minelli, che non trattiene il tiro. Otto minuti più tardi il trequartista ex Torino e ex Zenit approfitta di un errore di Embalo, che allontana male, e disegna con il compasso l’assist perfetto a Puscas.

L’attaccante rumeno, scuola Inter, deve solo spingere dentro il pallone da due passi e firma il 2-0. Il Brescia torna in partita al 31’ del (bel) primo tempo con Morosini ma al 37’ resta in dieci per l’espulsione di Kupisz, espulso per offese all’arbitro, e soffre i pugliesi fino al termine del primo tempo. Poche emozioni nel secondo tempo: le Rondinelle ci provano con un colpo di testa di Caracciolo respinto da Mica e il Bari sfiora il 3-1 nel finale con Boateng e Puscas: l’attaccante dell’Under 21  spara alto, a negare la doppietta al bomber scuola Inter è un bell’intervento di Minelli.

Ancora il portierino del Brescia è protagonista un minuto dopo, questa volta in negativo, quando smanaccia su un colpo di testa di Tonucci e viene salvato dal palo. Quando mancano sei giri d’orologio il Brescia trova colpaccio e pareggio con Embalo ma, nei minuti di recupero, è il Bari a festeggiare per un rigore concesso dopo che Lancini atterra Di Noia in area. Rosina, dagli undici metri, non sbaglia. Si torna in campo sabato prossimo per il gran finale: appuntamento con il Trapani per i biancorossi.

Gli uomo di Camplone hanno un solo risultato a disposizione: la vittoria. Con i tre punti i galletti potrebbero approdare al quarto posto che gli consentirebbe di evitare la ‘grana’ rappresentata dal turno preliminare dei playoff. Ci sarà il pubblico dei biancorossi a spingere il Bari che grazie al suo top player Rosina può continuare a sognare…

Tabellino
Brescia - Bari 2-3 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto