Calcio, Serie D: Francavilla in Sinni-Taranto 1-1, gli jonici sono secondi prima dei play off

di FRANCESCO LOIACONO — Il Taranto ha pareggiato per 1-1 fuori casa contro il Francavilla in Sinni. Un punto importante per gli jonici che hanno ottenuto il secondo posto a quota 63, posizione questa importante prima dei play off. Eccellente la prova della squadra di Cazzarò, determinata tenace e grintosa. Nel primo tempo Francavilla in Sinni insidioso. Un tiro di Solitro è terminato di poco fuori. Taranto in contropiede. Ci ha provato Marsili direttamente su corner, ma il portiere Liccardo ha deviato in angolo. E’ stata la volta di Ciarcià, Liccardo ha respinto con le mani. Lucani arrembanti. Botta di destro del serbo Aleksic, palla di un soffio a lato. Si è fatto notare Marseglia, Liccardo si è opposto con i pugni.

Il Francavilla in Sinni è passato in vantaggio con Aleksic il quale ha realizzato con un tiro di sinistro a porta vuota dopo un errore del portiere De Lucia che ha sbagliato un rinvio. Sinnici protagonisti. Una pennellata di destro di Sekkoum su punizione ha sfiorato il palo. Nel secondo tempo jonici molto propositivi. Bel colpo di testa di Genchi, sfera alta. Siluro col destro di Alvino che non ha inquadrato la porta. Taranto sfortunato. Bella inzuccata di Siclari che ha centrato l’incrocio dei pali. Girata al volo di Genchi neutralizzata da Liccardo. Sinistro di Ancora, pallone di pochi centimetri lontano dalla porta dei sinnici.

Il Taranto ha pareggiato con Siclari che con un tiro di destro da pochi metri ha sorpreso Liccardo. Per l’attaccante nono gol stagionale. Si è fatto notare Yeboah per i pugliesi, il difensore Mannone ha deviato in angolo. Tentativo di Ancora neutralizzato in corner da Liccardo. Colpo col destro di Genchi ribattuto dal difensore Colonna. La squadra di Cazzarò ha messo alle corde quella di Lazic. Tocco di testa di Scalzone che ha lambito la traversa. Ancora il centrocampista dei pugliesi col destro però il difensore Pagano si è rifugiato in angolo.

Buona divisione della posta per il Taranto che darà un buon vantaggio. Infatti giocherà in casa allo stadio “Jacovone” la semifinale dei play off contro il Fondi. Un fattore non da poco. I pugliesi dovranno mostrare però convinzione e sicurezza.