Juve, sei inarrestabile! Hernanes e Zaza bastano per battere il Carpi.

di ALESSANDRO NARDELLI — Nel giorno della terz'ultima di campionato, e della festa dei lavoratori, la Juventus fresca scudettata onora appieno questa ricorrenza, dimostrandosi insaziabile, non avendo pietà neanche del povero Carpi, impegnato nella difficile lotta salvezza.

La squadra di Max Allegri, celebrato dai propri tifosi con lo striscione “25 campioni, un uomo vero. Max Allegri vero condottiero”, si sbarazza senza troppa fatica per 2-0 degli uomini di Castori. Autori delle reti, Hernanes al 42', su assist di Asamoah, e Zaza all'80', su passaggio di Pogba. Con questo successo sono 25 le vittorie dei bianconeri, nelle ultime 26 gare.

Una importante prestazione di collettivo, e un gioco fatto di costante possesso palla, e gestione del match a risultato acquisito per la Juve, che, come già detto, non deve sforzarsi molto per prevalere contro il modesto Carpi.

Migliore in campo in assoluto Pogba, che da sfoggio per tutta la gara della sua grande tecnica ed esplosività fisica. Prima impegna seriamente Belec con un tiro al volo su passaggio di Bonucci, poi si rende protagonista dell'assist per il raddoppio di Zaza, e trova anche anche un'ammonizione che gli farà saltare Verona, essendo il francese diffidato. Ottimo anche Alex Sandro, che a sinistra fornisce una spinta costante e cross a raffica, Bene infine Buffon, che sullo 0-0 effettua un salvataggio importante su tiro di Verdi.

La prossima sfida per la Vecchia Signora sarà disputata domenica prossima alle 20:45 contro l'ormai retrocesso Verona dell'ex allenatore bianconero Gigi Del Neri.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto