Lega pro, Monopoli-Ischia 1-2 ma i pugliesi riescono a salvarsi

di FRANCESCO LOIACONO — Nel ritorno dei play out del girone C di lega pro il Monopoli ha perso per 2-1 in casa contro l’Ischia.

Sconfitta indolore per i biancoverdi pugliesi che si sono salvati. Infatti all’andata avevano vinto per 3-0 in trasferta. Nel primo tempo campani insidiosi. Un tiro di sinistro di Pepe è stato bloccato con le mani dal portiere Pisseri. La squadra di Di Meglio protagonista. Botta col destro di Florio ma il numero uno dei pugliesi ha neutralizzato. Monopoli in contropiede. Colpo di testa di Gambino, bravo il portiere Iuliano ad opporsi. Campani arrembanti. Tentativo da venti metri di Di Vicino, Pisseri ha deviato in angolo. Pugliesi rapidissimi. Rovesciata di Gambino che è terminata alta.

L’Ischia è passato in vantaggio con Florio il quale con un tiro al volo di destro ha sorpreso Pisseri. I gialloblu hanno raddoppiato per merito di Kanoutè che con una bordata di sinistro ha battuto Pisseri. I pugliesi sostenuti dai 3000 tifosi presenti allo stadio “Veneziani” si sono fatti notare con una pennellata di Viola su punizione ribattuta da Iuliano. Nel secondo tempo biancoverdi velocissimi. Colpo col sinistro di Romano bloccato dall’estremo difensore dei campani.

Siluro col destro di Croce, Iuliano insuperabile. Lo stesso attaccante tutto solo in area di rigore ha incredibilmente calciato fuori. Ischia sfortunato. Un cross a rientrare di Pepe ha centrato la traversa.

Il Monopoli ha accorciato le distanze con Bacchetti il quale con un tiro di destro ha battuto Iuliano. Per il difensore terzo gol stagionale. Campani propositivi. Armeno ci ha provato dalla lunga distanza, Pisseri in tuffo gli ha negato la gioia della rete. Salvezza meritata del Monopoli.

A fine gara grande entusiasmo dei supporters biancoverdi. Migliore in campo Croce sempre veloce ed incisivo. Bacchetti oltre a realizzare la rete della tranquillità ha contrastato con efficacia Pepe e Rubino. Romano ha impostato il gioco con personalità e autorevolezza. Molto bene Pisseri prontissimo e concreto nei suoi interventi. Eccellente per sicurezza Ferrara. La squadra di D’Adderio resta in lega pro. L’Ischia retrocede in D. Il Monopoli dovrà soffrire meno in futuro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto