Bari, somalo aggredito su bus: condannato autista

BARI - Aggredì su un bus di linea urbana un passeggero somalo causandogli ferite al volto. Per questo motivo il giudice monocratico del Tribunale di Bari ha condannato ad un anno di reclusione, pena sospesa, un autista dell'Amtab, accusato di aver aggredito un rifugiato politico somalo, presidente dell'associazione somali di Bari che ha sede nella chiesa di San Sabino.

All'imputato era contestato il reato di lesioni personali con l'aggravante razziale, ritenuta dal giudice equivalenti alle attenuanti generiche. A darne notizia il difensore della vittima, l'avvocato Claudio Spagnoletti.

L'episodio avvenne nel lontano 20 giugno 2009. Il conducente del bus, al capolinea di Santo Spirito, avrebbe aggredito il cittadino somalo che, secondo la denuncia della vittima e alla ricostruzione fatta dalla Procura, aveva tentato di salire a bordo del mezzo nonostante le porte fossero chiuse. Il cittadino somalo, una volta salito a bordo del mezzo, sarebbe stato aggredito dall'autista il quale ha invece dichiarato di aver reagito a sua volta ad una aggressione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto