Bari, 130 ragazzi a parco 2 Giugno per le "Olimpiadi" di Educamp 2016

BARI - Si terranno domani, venerdì 22 luglio, dalle ore 9 alle 13, a parco 2 Giugno, le tradizionali “Olimpiadi” di Educamp, il campo ludico-sportivo organizzato dal Coni Puglia con il supporto del Municipio II. L’iniziativa concluderà il programma estivo di educazione motoria che ha coinvolto quest’anno circa 240, tra bambini e adolescenti.

Quindi parco 2 Giugno diventerà un grande impianto sportivo a cielo aperto con protagonisti 130 bambini e ragazzi, dai 5 e ai 14 anni, che hanno partecipato per sette settimane al progetto nazionale del Coni. Il programma prevede una staffetta simbolica con fiaccola condotta dai ragazzi lungo il percorso interno al parco, attività ludico-sportive, esibizioni, spettacoli e giochi d’animazione.

“Anche quest’anno - dichiara il presidente del Municipio II Andrea Dammacco - il Municipio ha collaborato con il Coni per l’organizzazione di Educamp, consentendo a 100 bambini del nostro territorio di familiarizzare con i loro coetanei attraverso i giochi e lo sport all’aria aperta, e alle loro famiglie di beneficiare di un servizio altamente qualificato.

L’iniziativa di domani chiude la programmazione di quest’anno con un unico obiettivo: consentire a questi ragazzi di stare insieme ancora una volta all’insegna del benessere, dello sport e del divertimento, valorizzando un luogo d’incontro molto frequentato che per l’occasione diventerà uno spazio sociale esclusivamente dedicato ai minori”.

Questo messaggio è stato controllato dai Sistemi di Sicurezza del Comune di Bari - Ripartizione Innovazione Tecnologica, Sistemi Informativi e Tlc.