Si è spento a Bari Guglielmo Minervini, aveva 55 anni


BARI - Si è spento nella notte fra il primo agosto e martedì 2 Guglielmo Minervini, capogruppo di Noi a sinistra alla Regione. Minervini era malato da parecchio tempo, ma continuò a combattere affinchè il male non l'avesse vinta. Classe 1961, iniziò come docente di informatica negli istituti superiori e direttore editoriale de La Meridiana. Fu rieletto consigliere regionale nella circoscrizione di Bari, facente riferimento all'ex presidente Vendola.

Ricoprì il ruolo di assessore regionale dal 2005 al 2015, con delega alla gestione delle risorse umane, trasparenza, sport, politiche giovanili, protezione civile e trasporti. Fra i vari atti compiuti, sarà ricordato soprattutto dai giovani, entrati nel mondo del lavoro grazie al suo progetto "Bollenti spiriti", importante punto di partenza per migliaia di ragazzi.

Su Facebook e in una nota ufficiale, il presidente Emiliano esprime la propria tristezza: "La notizia della scomparsa di Guglielmo Minervini mi rattrista molto. Esprimo alla famiglia di Guglielmo il mio sincero cordoglio, a nome della Regione Puglia".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto