S'infrange il sogno dell'Italvolley: 3-0 Brasile

(ANSA)
di PIERO CHIMENTI — Per l'Italia di pallavolo il gradino più alto del podio è "stregato". Dopo le olimpiadi del 2004, è ancora il Brasile a condannare all'argento gli azzurri. L'Italia parte bene, portandosi avanti per quasi metà del primo set. Sul 12-9, gli uomini di Blengini vanno però in "black out", subendo il ritorno "prepotente" dei padroni di casa, che si portano in vantaggio fino al 12-16. L'Italia cerca di ripartire, riavvicinandosi ai padroni di casa fino al 21-23, che poi chiudono i discorsi col definitivo 22-25.

Nel secondo set il copione non cambia. Gli azzurri che partono bene, per poi subire il ritorno "carioca". Zaytsev tiene in partita i suoi, andando punto su punto sul 22-22. La guerra di nervi, prosegue fino al definitivo 28-26.

Il terzo set è quello decisivo. Il Maracanazihno è una bolgia, che spinge i propri idoli all'impresa. Italia e Brasile sono sempre attaccate col risultato, fino al 17-17, dato dall'errore di Giannelli. Gli azzurri non mollano, ma vedono sempre più sfuggire loro la medaglia più importante. Fino al 26-24, che chiude i giochi per il definitivo 3-0.

1 Commenti

  1. Advices from https://writemyessay4me.org/blog/research-paper will help you to write your research paper. Here you can read a huge amount of useful info about it

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto