Arriva l'iPhone 7: nuova fotocamera, più colorazioni e impermeabilità

Cresce l'attesa per il nuovo iPhone 7, che sarà presentato il 7 settembre a San Francisco e lanciato sul mercato per la terza/quarta settimana di settembre. Intanto, il noto analista Ming Chi Kuo ha aggiunto altri elementi a quella che sarà la scheda tecnica di iPhone 7.

Gli aggiornamenti sulla settima generazione di iPhone arrivano da Ming Chi Kuo che ha lasciato un ‘disegno’ molto attendibile del nuovo top gamma. Secondo l'analista, l’elemento veramente decisivo riguarderà la fotocamera: i sensori posteriori dovrebbero essere doppi ma con focali differenti, una lavorerà sul ‘grandangolare’ mentre l’altra con una lente zoom. Significa che, in questo modo e con una componentistica software molto avanzata, si potranno scattare foto con tagli differenti. Nello specifico, significa che iPhone 7 dovrebbe integrare una tecnologia sul tipo ‘Lytro’, cioè si dovrebbe avere la possibilità di modificare la messa a fuoco dell’immagine successivamente allo scatto. La Apple, insomma, ha compreso che la sfida del mercato si gioca molto sul comparto ‘fotocamera’.

Un ulteriore elemento in questa disanima degli aggiornamenti su iPhone 7 sembra essere la conferma dell’impermeabilità con certificato IPX7, altra caratteristica estremamente richiesta dal pubblico. Lo smartphone ci accompagna ovunque e la resistenza all’acqua era un punto debole della Apple nella sfida/scontro con Samsung.

Previste anche nuove colorazioni: un ‘nero opaco’ ed un nero chiamato ‘Plano Black’ che dovrebbe avere la caratteristica della lucidità; a sparire in maniera definitiva sarà lo Space Gray, mentre ad essere confermati sono l’argento, l’oro giallo e l’oro rosa. In più anche comparirà il blu cobalto.

Il prezzo? Non si discosterà dai prezzi di lancio di tutti gli ultimi top gamma.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto