SERIE A. Juve-Sassuolo 3-1, terza vittoria consecutiva dei bianconeri

di FRANCESCO LOIACONO - Nell’anticipo di serie A la Juve ha vinto per 3-1 in casa col Sassuolo. Tre punti importanti per i bianconeri nella corsa verso lo scudetto. Nel primo tempo emiliani insidiosi. Un tiro di Politano è stato deviato in angolo dal portiere Buffon. La Juve è passata in vantaggio con Higuain il quale con un tiro in diagonale di destro ha sorpreso il portiere Consigli. Replica del Sassuolo. Una botta col sinistro di Ragusa è stata bloccata da Buffon.

I bianconeri hanno raddoppiato ancora con Higuain che con una mezza rovesciata al volo di sinistro ha battuto Consigli. Per l’attaccante argentino in totale tre gol finora in questo campionato. La squadra di Allegri protagonista. Higuain ci ha riprovato di testa, la palla ha sfiorato il palo. La Juve ha segnato il terzo gol per merito di Pjanic che con un bolide di destro ha superato Consigli. Per il centrocampista primo gol stagionale.

Il Sassuolo ha segnato con Antei, velocissimo di sinistro a infilare Buffon. Juve in contropiede. Si è fatto notare Khedira, sfera alta. Nel secondo tempo bianconeri vicini alla quarta rete. Conclusione di Pjanic, bravo Consigli ad opporsi. E’ stata la volta di Dybala, il numero uno degli emiliani si è rifugiato in corner. Sassuolo rapidissimo. Tocco col destro di Ragusa, pallone di un niente a lato. Bianconeri arrembanti. Siluro di Mandzukic respinto da Consigli. Una pennellata col destro di Politano del Sassuolo su punizione è terminata oltre la traversa. Emiliani sfortunati. Un tiro di Politano è stato salvato sulla linea di porta da Lichtensteiner.

Terzo successo consecutivo della Juve dopo quelli in casa con la Fiorentina ed in trasferta con la Lazio. I bianconeri hanno le carte in regola per vincere il titolo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto