LEGA PRO. Monopoli-Fondi, match ostico per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli giocherà in casa contro il Fondi. La partita si giocherà domenica alle 16,30. Per i biancoverdi sarà un match piuttosto ostico. I laziali dopo i pareggi per 2-2 tra le mura amiche con la Juve Stabia e l’1-1 a Catania nel recupero saranno decisi ad assicurarsi i tre punti per avvicinarsi alla zona play off. Il tecnico Pochesci ha a disposizione una rosa di calciatori abbastanza attrezzata per il girone C di lega pro.

I pugliesi dovranno predisporre certamente marcature efficaci soprattutto su Mucciante, De Martino BombagiAlbadoro e Tiscione. Quest’ultimo ha già sorpreso finora per 4 volte i portieri avversari. Il Fondi in trasferta è stato sconfitto per 1-0 dalla Vibonese ed inoltre ha pareggiato 2-2 a Melfi. Il Monopoli dopo la vittoria per 2-0 a Pagani deve ripetersi per fare un passo in avanti fondamentale in chiave salvezza. La squadra di Zanin nelle gare interne non è mai riuscita fino a questo momento a regalare un sorriso ai suoi tifosi. E’ necessario perciò svoltare in modo positivo per risalire in classifica. In una amichevole disputata come preparazione a questo incontro i pugliesi hanno battuto per 4-0 l’Ostuni. Le reti sono state realizzate nel primo tempo da Genchi e nella ripresa due ancora dall’attaccante ed una da Gatto.

Al “Veneziani” saranno presenti circa 4000 spettatori che sproneranno la squadra a dare il massimo per imporsi sui laziali. Potrebbe risultare determinante sviluppare un rapido gioco corale tra i vari reparti per avere la meglio sugli avversari. Nel Monopoli in porta Mirarco. Nel reparto arretrato Bei, Esposito Bacchetti Pinto e Balestrero. EsterniNicolini e Viola. Regista Ricucci. In attacco Genchi e Montini. Nel Fondi tra i pali Baiocco. In difesa Galasso, Signorini Mucciante Squillace e Bombagi. Sulle fasce De Martino e D’Angelo. Trequartista Calderini. In avanti Albadoro e Tiscione. Le due squadre hanno entrambe 8 punti in classifica, i pugliesi sperano nel sorpasso.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto