Laura Pausini presenta Laura Xmas: ''Ho sempre sognato di fare un disco di Natale''

ROMA - S'intitola "Laura Xmas", il nuovo album di Laura Pausini pubblicato ieri, 4 novembre, in tutto il mondo. Dodici grandi classici della tradizione natalizia, da "Jingle Bell Rock" a "Astro del ciel", riproposti in chiave swing. "Ho sempre sognato di fare un disco di Natale - dice la cantante - e di arrangiarlo swing". Laura Pausini li ha realizzati in questo disco, pubblicato per Atlantic-Warner Music in versione italiana e spagnola e distribuito in oltre 60 paesi. Un album con le più belle canzoni di Natale che la cantante romagnola presenterà per la prima volta alla stampa mondiale il 24 novembre a Parigi, in una speciale serata organizzata in collaborazione con Disneyland Paris.

"Ho sempre sognato di fare un disco di Natale, di cantare le canzoni che ho imparato quando ero piccola e che ho cantato da sempre in chiesa o in casa con la mia famiglia. Ho cercato di unire due desideri che avevo: fare il disco di Natale e arrangiarlo swing." La cover dell’album ritrae Laura avvolta da un lungo mantello rosso, sospesa su un’altalena immersa in un incantato bosco innevato. 

Per questo nuovo progetto la Pausini ha voluto al suo fianco uno dei più grandi produttori mondiali Patrick Williams: “Lavorare con una cantante così famosa nel mondo è stato molto emozionante. Laura è una delle migliori interpreti che io abbia mai incontrato, è una persona carismatica ed è stato un vero piacere lavorare con lei. Laura è molto versatile, può cantare davvero qualsiasi cosa. Ha questa grande qualità: la capacità di raccontarti una storia”, ha dichiarato il produttore.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto