Trump stupisce ancora gli Usa: "Rinuncio a 400mila dollari"

di MARIAGRAZIA DI RAIMONDO - Il neo presidente Donald Trump dichiara alla Cbs di non sapere a quanto ammonta lo stipendio di chi siede alla Casa Bianca. Venuto a conoscenza dalla giornalista che il compenso presidenziale ammonta a circa 400 mila dollari, il magnate ha annunciato che percepirà solo un dollaro all'anno, che corrisponde alla paga minima prevista per legge. Infine il tycoon ha ribadito la sua intenzione, già espressa in campagna elettorale di non rendere pubblica, al momento, la sua dichiarazione dei redditi.

"VIA 3 MLN DI CLANDESTINI" - Continua la guerra di Trump contro gli immigrati clandestini. In un'intervista alla Cbs il neo presidente americano ha ribadito la costruzione del muro al confine col Messico e che circa 2-3 milioni di irregolari con precedenti penali saranno espulsi dal Paese o li farà incarcerare.

Per quelli con la fedina penale pulita, una decisione verrà presa in seguito. Trump ha confermato che intende costruire il muro al confine col Messico, precisando che una parte potrebbe essere muro e una parte una "recinzione", in accordo con quanto proposto dai repubblicani al Congresso.

Non si placa la protesta della gente comune, che continua a protestare contro la vittoria del tycoon. Numerosi scontri con la polizia si sono registrati a Portland e New York, rimanendo inascoltati gli appelli dei sindaci. 

La protesta è giunta fino al Trump Tower. Nonostante il clima di tensione negli States, il magnate sta pensando di fare un tour per festeggiare la sua vittoria, negli Stati che lo hanno fatto prevalere sulla Clinton.

"PROTESTANO PERCHE' HANNO PAURA" - ''Protestano contro di me perche' non mi conoscono, ma dico loro di non avere paura'': e' il primo messaggio di Trump ai manifestanti che da giorni protestano contro la sua elezione a presidente degli Usa. E ai suoi sostenitori Trump ha chiesto "stop" agli attacchi contro neri, ispanici e gay. Il presidente americano eletto ha annunciato poi che alla Corte costituzionale nominerà giudici 'pro vita' (anti aborto) e 'pro secondo emendamento' (quello sul diritto all'autodifesa con le armi).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto