LEGA PRO. Taranto-Melfi 2-0, seconda vittoria in casa per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto ha vinto per 2-0 in casa contro il Melfi. Tre punti d’oro per gli jonici che hanno fatto un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza. Nel primo tempo i pugliesi arrembanti. Un tiro di Paolucci è stato intercettato in corner dal portiere Gragnaniello. Melfi in contropiede. Una conclusione di Libutti ha sfiorato il palo. I rossoblu pugliesi protagonisti. Un tentativo di De Giorgi è terminato di poco alto. Il Taranto è passato in vantaggio con Altobello il quale con un tiro di destro ha sorpreso Gragnaniello. Per il difensore primo gol stagionale.

Nel secondo tempo i rossoblu hanno insistito. Lo Sicco con un sinistro ha centrato il palo. Il Taranto ha raddoppiato con Viola su rigore concesso per un fallo di mano di De Giosa. Per l’attaccante quarto gol stagionale. Gli jonici sfortunati. Un bolide di destro di Lo Sicco ha colpito di nuovo il palo.  Il Melfi in contropiede. Una conclusione di Foggia ha sfiorato la traversa. Secondo successo allo stadio “Jacovone” per il Taranto dopo quello con l’Andria alla quinta giornata di andata. Gli jonici hanno raggiunto al terzultimo posto a quota 15 la Vibonese ed il Messina. Nel prossimo turno il Taranto dovrà vedersela in trasferta con la Vibonese.

I calabresi saranno determinati ad assicurarsi i tre punti dopo la sconfitta per 2-0 a Catanzaro nel derby. Ma i pugliesi devono ottenere un risultato positivo in chiave permanenza. Il Taranto dovrà però evitare di commettere gli errori in difesa delle ultime gare fuori casa per tornare in Puglia imbattuto. Inoltre potrebbe risultare determinante impostare delle azioni davvero molto veloci.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto