BASKET. Enel Brindisi-Venezia 106-108 dopo un supplementare, i pugliesi si qualificano per le finali di Coppa Italia

di FRANCESCO LOIACONO - In A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi ha perso per 108-106 in casa contro il Venezia dopo un tempo supplementare. Una sconfitta indolore per i pugliesi che sono riusciti ugualmente a qualificarsi per le finali a otto di Coppa Italia che si disputeranno a Rimini dal 16 al 19 febbraio.

Nel primo quarto la squadra di Sacchetti si è portata sul+9, 15-6 con Scott Goss e M’Baye. Ma i veneti non hanno mollato per merito di Mc Gee e Haynes. L’Enel è riuscita ad aggiudicarsi questa fase della gara per 19-15.

Secondo quarto. Venezia in avanti a +6, 31-25 grazie a Visconti e Viggiano. M’Baye si è fatto notare in positivo. I pugliesi hanno avuto la meglio di nuovo per 47-45.

Terzo quarto. L’Enel sul +9, 54-45 con gli infallibili Carter e Scott.Haynes fa restare in corsa la squadra di De Raffaele. Goss e Mesicek, quest’ultimo con una bomba da tre punti fanno trionfare i pugliesi per 71-63.

Quarto quarto. Brindisi sul +13, 76-63 con Agbelese e Moore. Però l’Umana Venezia ha rimontato e si è portata avanti con Mc Gee e Bramos. Carter ha consentito all’Enel Brindisi di impattare sul 90-90. Necessario il supplementare. I veneti sul +4, 102-98.

Brindisi trascinata dai tifosi presenti al “Pala Pentassuglia” si è data da fare per rimontare. Ress con una tripla e Haynes dalla lunetta hanno fatto vincere il Venezia per 108-106. Seconda sconfitta consecutiva per l’Enel Brindisi dopo quella a Capo d’Orlando.

I pugliesi in Coppa Italia affronteranno negli ottavi di finale il Milano. Dopo la sosta inizierà il girone di ritorno. La squadra di Sacchetti dovrà vedersela in trasferta col Trento. Gli altoatesini dopo il ko ad Avellino per 79-69 all’extra time vorranno riprendersi per restare in corsa verso la salvezza. I loro punti di forza sono Craft e Baldi Rossi. L’Enel Brindisi vuole tornare al successo e confermarsi ai play off scudetto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto