Gioia del Colle, vicesindaco preso a bastonate

GIOIA DEL COLLE - Enzo Cuscito, vicesindaco di Gioia del Colle, è stato aggredito alle 7 di ieri, dinanzi alla sua abitazione, da due ignoti armati di bastone e con il volto coperto da un passamontagna.
 
"Ero uscito per andare nella scuola dove insegno - spiega all'ANSA Cuscito - e queste due persone incappucciate sono sbucate all'improvviso e hanno cominciato a colpirmi: ho cercato di difendermi ma mi hanno preso a un braccio e a una spalla". Cuscito, che ha denunciato l'accaduto ai carabinieri e non ha subito conseguenze gravi, spiega che i due aggressori non hanno parlato.
 
Gli investigatori escluderebbero la rapina, e il vicesindaco propende per una intimidazione che potrebbe essere collegata all'attività del'amministrazione comunale. "Da giugno 2016 la nostra amministrazione sta facendo un lavoro difficile - spiega Cuscito - abbiamo battuto tutti con due liste civiche e il sostegno di tanti giovani puntando sulla legalità e la lotta al sistema".

Marco Lacarra, segretario regionale del Pd, sull’aggressione al vicesindaco dichiara: “Abbiamo appreso con sconcerto e assoluta indignazione del vile episodio di violenza che ha colpito questa mattina il vicesindaco di Gioia del Colle, prof. Enzo Cuscito. A lui e alla sua famiglia esprimiamo solidarietà incondizionata. All’intera comunità gioiese testimoniamo la nostra piena vicinanza, in fiduciosa attesa che le indagini facciano rapidamente il loro corso nella convinzione che, di fronte a circostanze talmente gravi, l’intero mondo politico debba sempre fare fronte comune”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto