LEGA PRO. Juve Stabia-Monopoli 1-1 quarto pareggio in trasferta per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha pareggiato per 1-1 fuori casa contro la Juve Stabia. Un risultato positivo per i biancoverdi che sono in una tranquilla posizione di metà classifica a 27 punti. Nel primo tempo i campani insidiosi. Una incursione in area di Lisi è stata neutralizzata in corner dal portiere Furlan. La Juve Stabia ha insistito. Una botta col destro dalla lunga distanza di Cutolo ha visto la valida opposizione del numero uno dei pugliesi. Ci ha provato Morero ma Furlan ha di nuovo neutralizzato. Il Monopoli è passato in vantaggio con Pinto il quale con un gran tiro di sinistro ha battuto il portiere Russo. Per il difensore terzo gol nel girone C di lega pro.

Nella ripresa la Juve Stabia propositiva. Un sinistro di Ripa ha sfiorato il palo. I campani sfortunati. Una traiettoria di destro a rientrare di Marotta su calcio d’angolo ha centrato la traversa. Un sinistro da trenta metri di Mastalli è stato bloccato da Furlan. La Juve Stabia ha pareggiato con Ripa che di testa ha sorpreso l’estremo difensore dei biancoverdi. Il Monopoli è andato vicino alla vittoria. Pinto tutto solo davanti a Russo ha incredibilmente tirato fuori di destro. Quarto pareggio stagionale in trasferta per i biancoverdi. Non è stato semplice per la squadra di Zanin poiché i campani prima di questa partita erano una delle tre capoliste di questo campionato.

Eccellente prestazione del Monopoli, abbastanza intraprendente rapido e determinato in campo. I pugliesi si sono rifatti presto dopo la sconfitta per 3-2 in casa con la Casertana prima della sosta. Buono il debutto dei neo acquisti Furlan e Carissoni. Esposito e Ferrara hanno contrastato con grande efficacia l’attaccante dei campani Cutolo. Discreto il contributo di Montini. Il Monopoli ha notevoli possibilità di centrare quanto prima l’obiettivo stagionale della salvezza in questo torneo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto