LEGA PRO. Monopoli-Siracusa 1-1, terzo pareggio in casa per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha pareggiato per 1-1 in casa contro il Siracusa. I biancoverdi si confermano in una tranquilla posizione di metà classifica. Nel primo tempo i siciliani arrembanti. De Respinis è stato anticipato dal difensore Brumat all’ultimo momento. I pugliesi sono passati in vantaggio con Esposito il quale con un tocco di sinistro da pochi metri ha sorpreso il portiere Santurro. Secondo gol stagionale per il difensore. La squadra di Zanin ha insistito. Una conclusione di Mavretic ha sfiorato il palo. Il Siracusa ha pareggiato per merito di Azzi con un tiro di destro.

Nel secondo tempo i pugliesi in contropiede. Pinto è stato neutralizzato in uscita da Santurro. Il Siracusa in contropiede. Un sinistro di Valente è stato intercettato in corner dal portiere Furlan. I biancoverdi rapidissimi. Un rasoterra di destro di Pinto è uscito di un soffio a lato. Annullato un gol a Gatto dei pugliesi per un fuorigioco. Secondo pareggio consecutivo per il Monopoli dopo l’1-1 in trasferta con la Juve Stabia. Certo c’è un po’ di rammarico per non essere ancora riusciti a soddisfare i tifosi al “Veneziani”. Ma va bene lo stesso. La squadra di Zanin sta disputando un eccellente campionato. Bisogna evitare qualche errore in difesa di troppo ma nei pugliesi ci sono calciatori molto giovani per cui può capitare. E’ stato il debutto in casa per i nuovi acquisti Furlan e Carissoni. Bene Montini.Esposito oltre la rete del provvisorio vantaggio ha contrastato in modo efficace il pericoloso Valente. Mavretic ha disputato una discreta partita. Efficace nei suoi interventi Furlan. Sfortunato Gatto in occasione della rete invalidata per offside, ma ha dato il suo valido apporto.

Il Monopoli può sicuramente centrare tra qualche mese il traguardo stagionale, cioè una meritata salvezza nel girone C di lega pro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto