SERIE B. Bari vs Perugia 0-0, pareggio senza emozioni al San Nicola

di FRANCESCO D'AGOSTINO - Termina a reti inviolate il confronto diretto tra il Bari di Colantuono ed il Perugia di Bucchi. Una sfida dal sapore playoff, che avrebbe significato per i biancorossi riagguantare l'ottava posizione.

Gara estremamente equilibrata, soprattutto nel primo tempo, dove i grifoni hanno bloccato tutte le incursioni offensive dei galletti a centrocampo.

L'occasione più ghiotta per i padroni di casa la spreca Ciccio Brienza. Al 36' il trequartista del Bari viene servito a centrocampo ma Brignoli esce con anticipo, salvando il pallone in corner. Il Perugia ci prova invece con il neo acquisto Mustacchio, imbeccato da Di Chiara, che però impatta su Micai.

Nella ripresa Colantuono chiama dalla panchina Maniero e Daprelà rispettivamente per Parigini, Morleo. Gli equilibri non si abbattono, nonostante qualche lampo di Floro Flores.

Ovazione al fischio finale per Jacopo Dezi, lo scorso anno protagonista della cavalcata playoff con 17 presenze e 5 reti. Fischi per Nicola Belmonte, immischiato nella querelle del calcio-scommesse proprio con i pugliesi.

MURO DIFENSIVO Colantuono, nonostante lo scialbo pareggio, rimane soddisfatto per l'atteggiamento dei suoi in campo ma sopratutto per la tenuta difensiva. Dopo i due goal incassati a Cittadella stavolta il muro difensivo ha retto il pressing offensivo. Merito anche di Denis Tonucci, che rientrava da due turni di squalifica, e del giovanissimo Elio Capradossi.

CENTROCAMPO STERILE La zona del campo che avrebbe dovuto imbeccare palloni lì davanti è il centrocampo. Nonostante l'inserimento del neo acqusito Salzano, è lampante come al Bari manchi un regista che sappia dettare i tempi della manovra. Sogliano dovrà pescare nelle ultime quarantotto ore proprio in quel reparto, senza dimenticare una seconda punta.

Infine davanti è mancata la lucidità utile per sbloccare la gara, soprattutto a Floro Flores un po sprecone nel finale di gara. Esattamente tra sette giorni, nel posticipo delle 18, in campo Bari vs Vicenza sempre allo stadio San Nicola. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto