Artisti baresi a Sanremo: Lamacchia, Pollex e Cianciola premiati dalla loro città

di LUIGI LAGUARAGNELLA - Leonardo Lamacchia, Gianni Pollex e Francesco Cianciola. Dal teatro Ariston di Sanremo sono stati omaggiati nella sala consiliare del Comune di Bari. I tre artisti baresi hanno ricevuto una targa direttamente dal sindaco Decaro e dalla commissione Cultura rappresentata da Giuseppe Cascella e Filippo Melchiorre.

E’ un riconoscimento della città di Bari a tre giovani talenti che hanno vissuto l’incredibile esperienza del Festival di Sanremo. Nei loro occhi è ancora tangibile lo stupore e la meraviglia di quel palco e di quell’atmosfera regalata dal mondo della musica. Alla consegna delle targhe, davanti ai familiari e agli amici, il sindaco oltre a ringraziare i tre giovani artisti, ha voluto ricordare che oggi, anche per i talenti della città e della Puglia, sia possibile affacciarsi al mondo della musica e della spettacolo e fare della propria creatività un lavoro.

Lamacchia ha anche cantato uno stralcio della sua canzone. Leonardo Lamacchia con il testo “Ciò che resta” ha partecipato a Sanremo per la categoria Nuove proposte è giunto fino in finale. La sua canzone è stata scritta insieme a Gianni Pollex, altro giovane autore e arrangiatore barese che può vantare collaborazione con Ermal Meta Un altro talento barese ad essere stato premiato in sala consiliare è Francesco Cianciola, autore del brano interpretato da Elodie “Tutta colpa mia”, in gara tra i big.

La Puglia e Bari è stato ben rappresentata anche a Sanremo. I tre giovani artisti, emozionati anche per il calore ricevuto dai loro conterranei, durante la premiazione hanno espresso tutto lo stupore di questa esperienza. La consegna delle targhe da parte della commissione Cultura è un modo per dare loro sostegno per continuare a percorrere la loro strada della musica e della scrittura delle canzoni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto