Carnevale di Putignano, gli appuntamenti del weekend

PUTIGNANO - A Putignano l’ultima settimana del Carnevale più lungo d’Europa è entrata nel vivo. Numerosi gli appuntamenti del weekend che ci condurranno festosamente verso la terza parata di carri allegorici, maschere di carattere e gruppi mascherati.

Si comincia, sabato 25, con “Conta che ti conta”, storie itineranti per bambini dai 4 anni. Alle 16.00 largo allo sport con la Staffetta di Farinella. Per la serie “incontri d’autore”, alle ore 19.00 in Tensostruttura Piazza Aldo Moro, Simone Morandi presenterà il suo libro L’Oroscopo 2017 di Simon & The Stars. L’evento, organizzato dalla Fondazione Carnevale di Putignano in collaborazione con il festival de Il Libro Possibile, porterà in città l’astro-blogger più amato del web e il racconto del viaggio di un eroe in 12 tappe, corrispondenti ai 12 insegnamenti dello zodiaco, che tra sfide, prove e conferme insegue e raggiunge se stesso. Una mappa, un filo d’Arianna, che ci aiuta a uscire dal labirinto del caos apparente dei fatti della vita, una bussola in grado di trasformare transiti ed eventi in una preziosa risorsa di crescita. A seguire, dalle 19.30 andrà in scena lo spettacolo e il divertimento di “Carnevale N'de Jos’r” – Balli, maschere e gastronomia nei bassi del centro storico. La serata si concluderà sulle note de I Nidi D'Arac e i loro illustrissimi ospiti (ore 21, Piazza Principe di Piemonte).

La terza sfilata dei carri allegorici, domenica 26 a partire dalle ore 15.30, sarà preceduta da Carnevale a canestro, 2° Torneo Farinella che si disputerà dalle 9.00 al Palazzetto dello Sport. Il percorso mascherato sarà animato dalla musica e dal divertimento coinvolgente di #WeAreCarnevale e dal Dog Talent Show che alle 11.30 porterà in Piazza Aldo Moro Giulia e Camilla direttamente da Italia’s Got Talent.

Immancabile l’appuntamento nel borgo antico con “Carnevale N'de Jos’r” che ci trasporterà verso gli ultimi giorni del Carnevale 2017.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto