LEGA PRO. Lecce-Vibonese 2-1, terza vittoria consecutiva per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha vinto per 2-1 in casa contro la Vibonese. Un successo importante per i salentini. Si confermano da soli al primo posto a 58 punti nella corsa verso la promozione in serie B. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un colpo di testa di Marconi è stato bloccato con le mani dal portiere Mengoni. Una punizione di destro di Costa Ferreira è terminata alta. Annullato un gol a Doumbia per un fuorigioco. Il Lecce è passato in vantaggio con Pacilli su rigore concesso per un fallo di Mengoni su Doumbia. Sesto gol stagionale per il centrocampista. La squadra di Padalino ha insistito. Un sinistro di Doumbia ha sfiorato il palo. Ma la Vibonese improvvisamente ha pareggiato per merito di Viola che con un tiro di destro da trenta metri ha sorpreso il portiere Perucchini.

Nel secondo tempo i giallorossi pugliesi propositivi. Un colpo di testa di Cosenza ha visto la valida opposizione di Mengoni. I calabresi in contropiede. Un tiro cross di Minarini è stato neutralizzato da Perucchini. Nei salentini è entrato Lepore al posto di Pacilli. La Vibonese velocissima. Una botta di destro di Favasuli è stata ribattuta in angolo da Perucchini. I pugliesi sfortunati. Lepore con un bolide di sinistro ha centrato la traversa. La squadra di Campilongo incisiva. Un tentativo di Viola su calcio piazzato è stato salvato da Perucchini. La Vibonese è rimasta in dieci. Espulso il difensore Silvestri per un fallo su Marconi. Il Lecce è passato in vantaggio ad otto minuti dalla fine all’82’ con Marconi rapidissimo di destro a superare Mengoni. Per l’attaccante seconda rete nel girone C di lega pro. Inoltre secondo centro consecutivo dopo quello di sabato scorso a Reggio Calabria. La punta ci ha riprovato, però stavolta Mengoni è riuscito a parare. I pugliesi anch’essi in dieci. Il difensore Drudi ha dovuto lasciare il campo per un fallo su Sowe. Il Lecce è andato vicino al terzo gol. Un colpo col destro di Lepore è finito di un niente fuori.

Terzo successo consecutivo per i salentini dopo i 2-1 al “Via del Mare” sul Siracusa e in trasferta sul campo della Reggina. Ottimo momento per il Lecce che certamente ha grandi possibilità di ottenere il salto di categoria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto