LEGA PRO. Monopoli-Paganese 0-2, sesta sconfitta in casa per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha perso per 2-0 in casa contro la Paganese. I biancoverdi frenano leggermente nella corsa verso la salvezza. Nel primo tempo i campani in contropiede. Un tiro di destro di Cicerelli è terminato di un soffio a lato. I pugliesi protagonisti. Una botta col destro di Vuthaj è stata deviata in angolo dal difensore Carillo. La Paganese è passata in vantaggio con Cicerelli il quale con una conclusione di destro ha battuto il portiere Furlan. La squadra di Grassadonia ha raddoppiato per merito di Della Corte, velocissimo di sinistro a mandare il pallone in rete. Il Monopoli ha replicato. Un destro di Montini è stato intercettato in corner dal difensore De Santis. La Paganese in contropiede. Una bordata da venti metri di sinistro di Tascone ha sfiorato il palo. Per i biancoverdi ci ha provato Balestrero ma il pallone è finito alto.

Nel secondo tempo i pugliesi hanno cercato di riaprire la partita. Si è fatto di nuovo notare Balestrero ma non ha avuto fortuna. La Paganese propositiva. Un colpo col destro da fuori area di Bollino non ha inquadrato la porta. Nei pugliesi è entrato Gatto al posto di Genchi. Per quest’ultimo purtroppo un rientro non positivo dopo un infortunio. I campani rapidissimi. L’attaccante brasiliano Reginaldo è stato anticipato in uscita da Furlan. Sesta sconfitta interna per il Monopoli. Davvero non ci voleva per i biancoverdi.

La prestazione offerta in campo dai calciatori pugliesi non ha soddisfatto la società. Esonerato il tecnico Zanin. Una svolta questa certamente inaspettata.Al suo posto o Bucaro la scorsa stagione all’Arezzo oppure Diana, in passato alla Feralpi Salò. Sicuramente il subentrante dovrà stimolare maggiormente la squadra per risalire la china e centrare quanto prima la tanto desiderata permanenza. Discreta la prova di Mavretic molto rapido e veloce. Esposito e Ferrara hanno concesso notevoli opportunità per mettersi in mostra a Cicerelli e Reginaldo. Montini è stato ben marcato dal difensore Tascone. I pugliesi devono dimenticare quanto prima questo incontro e risollevarsi in breve tempo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto