SERIE A. Suso inventa il pareggio del Milan

di PIERO CHIMENTI - Un'altra impresa del Milan che agguanta il pareggio nei minuti finali del match. Si è chiuso 1-1 la partita tra Lazio e Milan. I biancoazzurri si mostrano pimpanti, decisi a portare a casa il risultato, con un piglio aggressivo, puntando sulle verticalizzazioni. I laziali cercano più volte la conclusione trovando la risposta di Donnarumma.

Il Milan cerca di fare di necessità virtù, dovendo rinunciare a molti suoi uomini, tra squalifiche ed infortuni. Sul finire del primo tempo, arriva in area il contatto su Immobile di Gomez, su un'uscita di Donnarumma. Per Damato è rigore. Dal dischetto si presenta Biglia, che dal dischetto sigla il gol del vantaggio.

Nella ripresa non cambia il registro dell'incontro, con i padroni di casa intraprendenti. Montella cerca di stimolare la squadra togliendo uno spento Locatelli per Sosa, che rianima le azioni rossonere. La partita è intensa, mentre la Lazio continua a sprecare occasioni per chiudere l'incontro.

Al 40' Suso agguanta il pari con un sinistro che supera un'incolpevole Strakosha. Alla fine dei 4' di recupero, l'arbitro di Barletta sancisce la fine delle ostilità, per la gioia del Milan che si mantiene nella zona europea.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto