COPPA ITALIA. Lazio-Roma 2-0: Milinkovic e Immobile conquistano il derby d'andata

(ANSA)
di STELLA DIBENEDETTO - E' della Lazio il derby d'andata della semifinale di Coppa Italia. La squadra di Simone Inzaghi ha battuto in casa la Roma di Luciano Spalletti per 2-0 grazie alle reti di Milinkovic e Immobile. I giallorossi sono apparsi stanchi e meno lucidi del solito lasciando agli avversari la manovra del gioco. La Lazio è apparsa subito più lucida e determinata mentre la Roma si perde tra disagi inattesi.

Simone Inzaghi manda in campo una Lazio rimodellata con la difesa a tre con gli innesti Wallace e Bastos. A centrocampo, Basta e Lukaku sulle fasce e Biglia in regia. In attacco spazio a Immobile con Milinkovic e Felipe Anderson. Formazione tipo per la Roma che lascia in panchina il solo De Rossi. Dentro Paredes accanto a Strootman con Nainggolan in cabina di regia a sotenere Salah e Dzeko. I giallorossi partono bene con Dzeko che va subito vicino al gol ma il cui tiro viene deviato in calcio d'angolo. La Lazio aspetta, pronta a colpire in contropiede. La mossa si rivela vincente. I biancocelesti escono nel corso del match riuscendo a surclassare gli avversari con Paredes che fatica a creare gioco e Nainggolan chiuso dalla gabbia biancoceleste. A sbloccare il match è proprio la Lazio che passa in vantaggio al 29' con Milinkovic. La Roma cerca di reagire e ha subito la palla del pareggio con Dzeko la cui incornata di testa finisce in alto.

Nella ripresa, la Roma cerca di cambiare passo ma la Lazio è più presente. Complici anche alcune disattenzioni difensive, i giallorossi non riescono ad imporre il loro gioco. La Lazio si rende pericolosa con il contropiede e dai piedi di Immobile arriva il gol del definitivo 2-0. La squadra di Simone Inzaghi si aggiudica il derby d'andata della Coppa Italia. La Roma incassa il colpo e si prepara a rimontare il risultato nel match di ritorno, sperando di poter contare sull'appoggio dei propri tifosi.