LEGA PRO. Lecce-Fondi 2-0, salentini secondi in classifica

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha vinto per 2-0 in casa contro il Fondi. Tre punti importanti per i salentini. Sono secondi a quota 64 nella corsa verso la promozione in serie B. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Una conclusione su punizione di Torromino è stata respinta dal portiere Baiocco. Il Lecce è passato in vantaggio con Maimone il quale con un tiro di destro ha sorpreso Baiocco. Per il centrocampista primo gol nel girone C di lega pro. La squadra di Padalino ha raddoppiato per merito di Torromino su rigore concesso per un fallo di De Martino sullo stesso attaccante. Per la punta nona rete in questo campionato. I laziali in contropiede. Un colpo di testa di Gambino è stato bloccato con le mani dal portiere Perucchini. Ci ha provato Tiscione su calcio piazzato ma il numero uno dei pugliesi si è opposto in angolo. I salentini propositivi. Una inzuccata di Cosenza è stata ribattuta da Baiocco.

Nel secondo tempo il Lecce arrembante. Una botta di sinistro dalla lunga distanza di Costa Ferreira è stata intercettata in corner dal difensore Galasso. Caturano è stato anticipato all’ultimo momento dal mediano Bertolo. I laziali rapidissimi. Un destro di Giannone ha costretto il difensore Giosa a rifugiarsi in angolo. Un tentativo di Calderini di sinistro è terminato alto.

Successo fondamentale per il Lecce che si è subito ripreso dopo la sconfitta per 3-0 subita domenica scorsa a Foggia. Buona la prova della squadra di Padalino ben disposta e organizzata in campo. Valido il contributo di Vitofrancesco che ha contrastato con efficacia il pericoloso attaccante del Fondi Albadoro. Costa Ferreira ha impostato con rapidità il gioco. Discreto Pacilli. Bene Caturano rapidissimo in area di rigore. Concreto e determinato Torromino al rientro dopo la squalifica. Il Lecce può certamente puntare al salto di categoria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto