Qualificazioni Mondiali, l'Italia non sbaglia: battuta l'Albania 2-0

(ANSA)
di STELLA DIBENEDETTO - L'Italia di Giampiero Ventura non sbaglia e battendo l'Albania per 2-0, in un match particolare sospeso anche per diversi minuti per il lancio di fumogeni, porta a casa tre punti pesantissimi per la qualificazione al Mondiale 2018. Il secondo posto, valido per gli spareggi, è così blindato. Gli azzurri tengono il passo della capolista Spagna sperando di poter fare il colpaccio, a settembre, quando giocheranno in tera iberica. Dal match contro l'Albania, il C.T. ha ottenuto, così, le risposte che aspettava.

Gli azzurri hanno dato vita ad un match bello e avvincente anche se l'Italia impiega cinca dieci minuti prima di capire come arginare gli avversari. Al 10' del primo tempo, però, un fallo permette all'Italia di passare in vantaggio. Basha travolge in area Belotti, per l'arbitro è calcio di rigore: sul dischetto va De Rossi che non sbaglia e porta avanti i suoi. Dopo il vantaggio, gli albanesi non si arrendono trovando più volte spunti per trovare l'eventuale pareggio. L'Italia, nonostante qualche difficoltà, ha l'occasione per il raddoppio prima con De Rossi e poi con Belotti.

La ripresa si apre con il lancio di petardi e fumogeni che costringe l'arbitro Vincic a interrompere la gara mandando tutti negli spogliatoi. Dopo circa una decina di minuti, le due formazioni tornano in campo con l'Albania più schiacciata nella propria metà campo e gli azzurri che cercano il colpo del ko definitivo che arriva con Immobile, fino a quel momento piuttosto spento. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto