SERIE D. Il Bisceglie vince il recupero a Trastevere e torna in corsa per la promozione

di FRANCESCO LOIACONO - Nel campionato di calcio di serie D girone H si è riaperta la corsa verso la promozione in lega pro. Infatti il Bisceglie ha vinto per 2-1 fuori casa contro la solitaria capolista Trastevere nel recupero. Un successo fondamentale per i pugliesi allenati da Ragno che sono secondi a quota 58 ma a soli due punti dai laziali.

Nel secondo tempo è passato in vantaggio il Bisceglie con Lattanzio su rigore concesso per un fallo del portiere Radaelli sullo stesso attaccante. I nerazzurri pugliesi hanno raddoppiato ancora con Lattanzio il quale di tacco ha sorpreso Radaelli. Per la punta in totale quindici gol in serie D. Il Trastevere ha riaperto la gara con Tajarol su penalty dato per un fallo di Risolo su Lorusso. I laziali sono rimasti in dieci. Pasqui è stato espulso per un fallo su D’Aiello. I pugliesi vicini al tris. Un destro di Raucci è stato respinto da Radaelli. Il Trastevere propositivo. Un sinistro di Fatati è stato deviato in angolo dal difensore Raucci. Grande entusiasmo a fine gara dei 200 tifosi che hanno seguito la squadra a Roma. E’ stata una grande impresa per i pugliesi. Mai il Trastevere aveva perso in casa prima di questa partita.

Seconda sconfitta consecutiva dei laziali dopo quella per 2-0 a Rionero. Nel prossimo turno domenica prossima il Bisceglie giocherà a Potenza. I nerazzurri dovranno ripetersi per approfittare di un altro eventuale passo falso dei laziali che affronteranno in casa il Picerno. Il Gravina dovrà vedersela nella gara interna col Gelbison. I murgiani non hanno alternative ai tre punti per confermarsi al quarto posto.Picci è determinato a realizzare il suo settimo gol stagionale. Il Nardò sarà impegnato sul campo del Cynthia Genzano di Roma. I neretini vorranno accaparrarsi l’intera posta in palio per restare in zona play off. Sarà ancora assente Patierno per squalifica.

Derby pugliese a San Severo tra i giallogranata e l’Apricena. I primi cercano il successo in chiave salvezza. Non giocano Ianniciello e Lo Bosco squalificati. I secondi vogliono un risultato molto positivo per scollarsi dal quartultimo posto. Il Manfredonia al “Miramare” giocherà col Rionero. I sipontini dovranno rinunciare a Romeo fermato dal giudice sportivo. Ma devono imporsi per avvicinarsi alla permanenza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto