LEGA PRO. Foggia-Paganese, gara ostica per i dauni

di FRANCESCO LOIACONO - Questa volta il Foggia dovrà vedersela in casa contro la Paganese. Il match è in programma domenica alle 18,30. Per i dauni si preannuncia una partita ostica. I campani dopo il rinvio al 19 aprile della gara che dovevano giocare a Taranto, cercheranno di imporsi allo “Zaccheria” per confermarsi in zona play off.

I rossoneri pugliesi dovranno fare particolare attenzione a Pestrin, Bollino Tascone Della Corte Firenze e Reginaldo. Di questi ultimi due il primo ha segnato 5 gol nel girone C di lega pro. Il secondo ha sorpreso 8 volte i portieri avversari. I campani nelle ultime tre gare in trasferta hanno ottenuto ben 9 punti. Vincendo 2-0 a Monopoli e Melfi ed 1-0 sul campo della Juve Stabia. Due saranno gli ex della gara. Bollino dei campani e Deli dei pugliesi. Il Foggia dopo il successo per 1-0 a Catania deve assicurarsi i tre punti per consolidare il solitario primo posto nella corsa verso la promozione in serie B. Ha ottenuto 6 vittorie consecutive.

Le altre 5, 3-0 in casa sul Matera 1-0 ad Agrigento 1-0 allo “Zaccheria” con la Juve Stabia, 2-0 a Monopoli e il 3-0 interno nel derby pugliese contro il Lecce. E’ in un grandissimo momento per risultati eccellenti e notevole condizione fisica. Il tecnico dei pugliesi Stroppa dovrà rinunciare al difensore Loiacono squalificato. Ma l’organico di calciatori a sua disposizione è molto attrezzato. Sarà fondamentale sviluppare un gioco basato sul pressing e molto concreto per superare gli avversari. Determinante il possesso di palla e le continue ed insistenti azioni in area di rigore per soddisfare i tifosi.

Nel Foggia tra i pali Guarna. Nel reparto arretrato Figliomeni, Martinelli Coletti Rubin e Agnelli. Esterni Agazzi e Deli. Regista Chiricò. In attacco Mazzeo e Di Piazza. Nella Paganese tra i pali Liverani. In difesa Alcibiade, Carillo De Santis Della Corte e Tascone. Sulle fasce Pestrin e Firenze. Trequartista Bollino. In avanti Reginaldo e Cicerelli. Saranno presenti allo “Zaccheria” almeno 11000 spettatori, di cui 100 arriveranno da Pagani.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto