SERIE A. Juve, in casa Samp per i 3 punti esterni

di NICOLA ZUCCARO - Tornare a vincere lontano dallo Stadium, dove i 3 punti (2-0 il 12 febbraio al Sant'Elia sul Cagliari) mancano dalla ventiquattresima giornata. E' la missione che impegnerà la Juventus al Marassi contro la Sampdoria nella gara di cartello della ventinovesima giornata, con inizio alle ore 15.00 di domenica 19 marzo. La Vecchia Signora al gran completo sarà chiamata ad un confronto tutt'altro che facile contro i blucerchati reduci dal successo nel derby della Lanterna per 1-0 sul Genoa.

Una sfida che per i bianconeri si rivela difficile prima di tutto sul piano mentale. Gli uomini di Allegri, dopo aver appreso del Barcellona quale prossimo avversario nei quarti di Champion League (andata l'11 o il 12 aprile a Torino), dovranno calarsi nuovamente nel Campionato, cercando di aumentare il margine di vantaggio sulle dirette inseguitrici Roma e Napoli.

Alla compagine giallorossa, eliminata dall'Europa League, spetterà chiudere l'imminente turno con il posticipo delle 20.45 che la vedrà opposta all'Olimpico al Sassuolo. Impegno non facile anche per i partenopei che alle 12.30 del 19 marzo, faranno visita all'Empoli, coinvolto nella lotta per non retrocedere.

Alle milanesi, invece, spetterà aprire la ventinovesima giornata con l'Inter impegnata alle 18.00 di sabato 18 marzo in casa di un Torino che vorrà riscattare il 3-1 subìto dalla Lazio, e con il Milan che, nella stessa data ma alle 20.45, ospiterà un Genoa anch'esso, come i toscani di Martusciello, in cerca di un risultato utile in chiave salvezza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto