LEGA PRO. Taranto-Vibonese, gara rischiosa per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto giocherà in casa contro la Vibonese. La gara si disputerà domenica alle 14,30. Per gli jonici si prospetta una partita rischiosa. I calabresi dopo la vittoria per 2-1 in casa sul Catanzaro nel derby cercheranno di ripetersi in Puglia per abbandonare il terzultimo posto. Sarà importante evitare di concedere opportunità in area di rigore a Giuffrida, Torelli Viola Minarini Sowe e Saraniti. Di questi ultimi due il primo ha segnato 5 gol nel girone C di lega pro. Il secondo ha sorpreso 7 volte i portieri avversari. L’unico ex del match è l’allenatore della Vibonese Campilongo. Nelle ultime tre gare fuori casa i calabresi hanno totalizzato 5 punti. Vincendo 1-0 a Melfi. Pareggiando 0-0 a Reggio Calabria e 1-1 a Pagani.

Il Taranto dopo la sconfitta per 1-0 a Melfi deve assolutamente vincere per cercare di disputare i play out salvezza per evitare la retrocessione diretta in serie D. Il tecnico Ciullo dovrà rinunciare a De Giorgi infortunato. E’ stato rescisso il contratto con l’attaccante argentino Cobelli che non ha reso secondo le aspettative della società rossoblu pugliese.

Nella gara di andata a Vibo Valentia si imposero gli jonici per 2-0 con reti realizzate da Magnaghi nel primo tempo e Viola nella ripresa. Nelle ultime tre gare giocate allo “Jacovone” i pugliesi hanno subito altrettante sconfitte con Reggina e Monopoli 1-0 e la Paganese per 4-0. Sarà fondamentale stavolta svoltare in positivo per non compromettere le possibilità di permanenza. Decisivo impostare insistenti azioni in contropiede. Si dovranno concretizzare le occasioni da gol.

Nel Taranto in porta De Toni. Nel reparto arretrato Balzano, Benedetti Pambianchi Som e Magri. Esterni Pirrone e Lo Sicco. Regista Potenza. In attacco Magnaghi e Paolucci. Nella Vibonese tra i pali Russo. In difesa Manzo, Moi Silvestri Legras e Giuffrida. Sulle fasce Torelli e Minarini. Trequartista Viola. In avanti Sowe e Saraniti. Allo “Jacovone” saranno presenti circa 1000 spettatori, 80 arriveranno dalla Calabria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto