RUGBY. Potenza e Salento in fuga tra gli uomini, tra le donne dominio Panthers

di MARIAGRAZIA DI RAIMONDO - Nello scorso fine settimana il rugby pugliese non è sceso in campo, per permettere ai giocatori di ricaricare le 'batterie' per il rush finale. Tra gli uomini è appassionante la sfida tra il Salento rugby ed il Potenza rugby, in un tirato testa a testa che li vede protagoniste dalla 4° giornata del campionato di C2. Al momento il vantaggio del Salento rugby sull'inseguitrice è di appena 3 punti.

Le altre squadre del torneo, che non riescono a tenere il passo delle due contendenti per la promozione, si giocano 'il gradino più basso del podio', che attualmente vede favorito il Rugby Club Granata a 35 punti, seguito a distanza dai Draghi Bat ferma a 30. Le altre squadre non hanno più nulla da chiedere al campionato, cercando di chiuderlo in maniera dignitosa, cosa che non si può dire dei Panthers soli in fondo alla classifica ad 1 punto.

Di ben altro spessore è il campionato delle 'pantere' di Modugno, che a differenza degli uomini stanno dominando il campionato nella sfida di 'concentramento'. Le ragazze guidate dal mister Cellamare, che alla vigilia della competizione venivano date per favorite, hanno creato dalla prima delle inseguitrici, il Rugby Bitonto, un divario di +18 punti, che le permettono di poter gestire al meglio il finale di stagione. Sarebbe cruciale per il salto di categoria nella prossima stagione imporsi nella Coppa Italia 2017, il cui luogo è ancora da definirsi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto