Bari, il cielo dipinto dal tricolore delle Frecce

di NICOLA ZUCCARO - Un cuore ed un intreccio. Sono le figure che hanno dipinto il cielo di Bari con il tricolore simboleggiante la bandiera italiana nel pomeriggio di lunedì 8 maggio, in occasione della biennale esibizione della Pattuglia nazionale acrobatica nazionale e concomitante con la Festa patronale di San Nicola.

Meglio note come Frecce Tricolore, il gruppo di veivoli facente capo all'Aeronautica militare italiana ha tenuto il pubblico con il naso all'insù per le derapate e per i 'numeri' dei solisti. L'esibizione è stata introdotta alle 16.22 dall'ingresso di un Elicottero del 15mo Stormo, impegnato nel salvataggio di un naufrago con il supporto della Guarda Costiera. Una simulazione più lunga del previsto per consentire, successivamente, l'esibizione solitaria di un tornado.


La manifestazione, in previsione dell'elevata affluenza (numerosi gli spettatori sin dalle 15 sui Lungomari Di Crollalanza e Nazario Sauro) di pubblico, ha rappresentato un importante banco di prova per l'imponente macchina della sicurezza e dell'ordine pubblico, in vista del G7 delle Finanze che si svolgerà a Bari da giovedì 11 a sabato 13 maggio 2017.

(Foto: V.Polito)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto