LEGA PRO. Parma-Alessandria è la finale per la promozione in B

di FRANCESCO LOIACONO - A Firenze il Parma e l’Alessandria si sono qualificati per la finale dei play off di lega pro per la promozione in serie B. Nella prima semifinale il Parma ha vinto 6-5 ai rigori contro il Pordenone. Nel primo tempo gli emiliani sono passati in vantaggio con Scaglia, tiro di destro da fuori area. I friulani hanno replicato. Un sinistro di Cattaneo è finito fuori. Il Parma in contropiede. Un bolide di destro di Nocciolini ha sfiorato la traversa. Nel secondo tempo il Pordenone propositivo. Un destro di Cattaneo ha visto la valida opposizione del portiere Frattali. Una punizione di De Agostini è stata intercettata in angolo dal difensore Di Cesare. I friulani hanno pareggiato con Marchi, conclusione di sinistro. Sull’1-1 necessari i tempi supplementari. Nel primo extra time gli emiliani velocissimi. Una punizione di Edera è finita alta.

Nel secondo tempo supplementare un sinistro di Semenzato per i friulani non ha inquadrato la porta. Determinanti i rigori. Per il Parma decisivo il gol di Alessandro Lucarelli. Per il Pordenone fatali gli errori di Misuraca e De Agostini che si sono fatti parare i tiri da Frattali. L’Alessandria ha vinto 2-1 contro la Reggiana nella seconda semifinale. Nel primo tempo in gol i piemontesi per merito di Gonzalez, tocco preciso di destro. La squadra di Pillon ha insistito. Un sinistro di Marras è stato neutralizzato dal portiere Narduzzo. Si è fatto notare Bocalon, palla non lontana dalla porta. I granata emiliani sfortunati. Cesarini di sinistro ha centrato la traversa. Nel secondo tempo la Reggiana in azione di rimessa. Un destro di Genevier ha lambito il palo. I piemontesi hanno raddoppiato ancora con Gonzalez, stavolta di sinistro. La squadra di Menichini ha riaperto la partita con Guidone, tiro in scivolata. L’attaccante ci ha riprovato di testa, sfera di un soffio fuori. I grigi piemontesi sono andati vicini al terzo gol con Gonzalez che ha calciato in curva.

Sabato a Firenze la finale tra il Parma e l’Alessandria per decidere chi vincerà i play off e approderà nella categoria superiore.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto