Napoli, formiche al San Paolo: indaga la Procura VIDEO

NAPOLI - Al via le indagini della Procura di Napoli sul caso delle formiche nel letto di una donna ricoverata all’ospedale San Paolo di Napoli. A disporre l’avvio dell’indagine, secondo quanto si apprende, è stato il procuratore facente funzioni Nunzio Fragliasso.

E' stato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli a sporgere denunzia dell’ennesimo caso di malasanità è stata fatta con tanto di foto della paziente di cui si vede un braccio poggiato sul lenzuolo e una marea di puntini neri: le formiche. Intanto questa mattina il presidente De Luca si è recato nel nosocomio di Fuorigrotta. Al momento il governatore è in Consiglio regionale dove si devono discutere importanti provvedimenti legislativi, primo tra tutti quello sulla semplificazione.

Intanto anche la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, commentando quanto accaduto all’ospedale San Paolo, ha detto che si tratta di “una cosa indegna”. “Abbiamo inmediatamente mandato i Nas – ha detto a margine di un convegno alla Luiss – e oggi arriverà una task force.

Dalle prime indagini è emerso che c’erano dei lavori all’interno del reparto. Poi sono state trovate queste lenzuola infestate in un magazzino. La task force dovrà appurare tutte le responsabilità e fare un accertamento sulla direzione dell’ospedale e su quello che è accaduto nel reparto e agli altri pazienti. Ovviamente è stato bloccato l’accesso al reparto per altri pazienti”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto