San Severo, tutto pronto per l’evento conclusivo del 'SanseverOpera Festival'

SAN SEVERO (FG) - Il Galà dell’opera lirica “Da Verdi a Puccini”, concluderà la serie di eventi che hanno dato vita alla prima edizione del “SanseverOpera Festival”. L’Amministrazione Comunale, sulla scorta di un progetto presentato presso la Regione Puglia dall’Assessorato alla Cultura – il SanseverOpera Festival, sostenuto dal finanziamento regionale “Patto per la Puglia, FSC2014/20120” – ha programmato una serie di eventi dedicati alla lirica, destinati sia al pubblico degli appassionati che agli studenti.

L’evento si terrà il prossimo venerdì 9 giugno 2017, alle ore 20.30 (i biglietti sono già in vendita presso il botteghino del Teatro “Verdi”) e vedrà un cast dall’elevata qualità tecnico-artistico, di chiara fama internazionale, come il soprano Nunzia Santodirocco, il tenore Hector Lopez e il Maestro Alberto Veronesi, uno dei direttori d’orchestra più conosciuti ed affermati al mondo per l’esecuzione del repertorio pucciniano.

Si uniranno a loro alcune eccellenze del territorio come il soprano Rossana Piccaluga, l’Orchestra Sinfonica di Capitanata ed il Coro Lirico Giuseppe Verdi di San Severo. Mercoledì 7 giugno, sempre alle ore 20.30, si terranno le prove generali, aperte agli studenti e ai frequentatori dei conservatori, a biglietto ridotto. “Il SanseverOpera Festival – ha dichiarato il Sindaco avv. Francesco Miglio – ha voluto preparare il terreno per il ritorno dell’Opera Lirica, che cercheremo di promuovere nel nostro splendido Teatro, nel solco della pluridecennale consolidata tradizione del nostro Teatro Verdi”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto