Europa League: il Milan prenota il passaggio del turno

di PIERO CHIMENTI - Un Milan ancora imballato ha vinto in Romania contro lo Craiova di mister Mangia per 0-1 il terzo turno per i preliminari di andata di Europa League. Gli uomini di Montella, che scendono in campo col 4-3-3, escono alla distanza sorpresi dal pressing dei rumeni, che trovano la prima occasione da rete al 22' con Mitrica che impegna Donnarumma.

Per la risposta del Diavolo bisogna attendere solo cinque minuti affinchè il giovane Cutrone, su suggerimento di Borini, prenda il palo da posizione defilata. Al 44', quando sembrava che il primo tempo dovesse chiudersi con le reti inviolate, arriva su punizione il gol del neo acquisto di Ricardo Rodriguez, che su calcio piazzato beffa gli avversari, con Calancea che non può arrivarci.

Nella ripresa i rossoneri, scesi in campo con la terza maglia, iniziano ad avvertire la stanchezza, calando d'intensità. Il tecnico partenopeo, per non correre rischi eccessivi, decide di far entrare André Silva e Conti, optando un più prudente 4-4-2. Tra una settimana ci sarà la partita di ritorno, con il San Siro che si presenterà gremito di tifosi rossoneri, pronti a spingere il Milan in Europa.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto